Un weekend serroso….
Un weekend a Balestrate con i serra
Atleta:Francesco “Ciccio” Basso
Località: Balestrate (PA)
[L’articolo dedicato alle spiagge di balestrate lo puoi leggere qui]
Orario: Tardo pomeriggio e prima serata
Tecnica : Paf
Attrezzatura: Tubertini Anatem 450 200g Mulinello Tica Scepter
Lenza madre: 0.35
Finale 0,40 fluoro cavetto 30 Libbre
Esca: trancio flotterato di cefalo e sarda
Fase Lunare: Luna Nuova
Marea: da picco di bassa marea ad ascendente
Condizioni meteo marine: Mare calmo, alta pressione
Note:
Finalmente, dopo mesi di lavoro si prospetta la possibilità di dedicare un intero week end alla pesca. Il mare calmo e l’alta pressione mi fanno desistere dall’idea di trovare un po’ di onde per una battuta a surf, quindi optiamo per la spiaggia di Balestrate, che già in passato mi ha regalato qualche serra e qualche bella mormora. Arrivati sullo spot monto subito tre canne dedicate al serra. Serata abbastanza calda ma senza umidità, almeno all’inizio….
Innesco e lancio. Mentre mi accingo a preparare la canna a feeder nella speranza di innescare qualcosa di vivo, parte la canna centrale. Primo bel serra. Slamo, rifaccio l’innesco e mentre lancio ne parte un altra. Recupero slamo e rilancio. Si prospetta una serata frenetica, e così sarà. E’ il turno della canna a sinistra ma stavolta, non ostante la ferrata ripetuta non rimane agganciato. Mentre preparo il necessario per rilanciarlo, una sfrizionata esagerata alle mie spalle, corro e ferro. Stavolta in modo ancora più deciso ma è un treno, fuga, salti ripetuti ma alla fine vinco io ed un serrone, stimato circa 4kg è mio!!! In foto sia la pescata di sabato sera che quella di domenica. Un weekend Serroso!!!! Grazia alla Tubertini Anatem, tutto è più semplice!
Domenica sera, ancora euforici per la serata precedente, decidiamo di riprovarci, con mio padre partiamo ma giusto per finire quel pò di esca rimasta dalla serata precedente. Montiamo una canna a testa e subito ricominciano i giochi. In tre ore ne prenderò tre, li potete vedere in foto.






Grande Ciccio
Mamma mia, complimenti. Io non riesco a prenderne uno e ciò provato in tutti i modi!