Report Eging: Giardini Naxos
Eging (ME)
Roy Fishing
Atleta: Roy Fishing
Località: Giardini Naxos Messina (ME)
Orario: Prima Serata.
Tecnica : Eging
Attrezzatura: Canna Okuma Aria
Mulinello: Okuma Ceymar cxt 20
Lenza madre: PE 0,10
Finale Molix 0,258 fluorocarbon
Esca: Egi Major Craft Egizo
Note:
Arrivo sullo spot di pesca alle 19:15 qualche minuto e sono in pesca.
Primo lancio ed è già Strike !!!
Un Calamaro in canna, lo recupero e rilancio velocemente qualche secondo ed è di nuovo Strike…la serata prometteva bene.
Al terzo lancio come previsto si mette vento da Nord/Ovest pescare diventa quasi impossibile soprattutto nei lanci, ma aggiungo 10 gr di zavorra e continuo la battuta di pesca….la tenacia mi ripaga con un altro doppio Strike……. 4 Calamari non male , ma decido di continuare nonostante il vento ed il freddo…….calma piatta per circa un ora, i calamari erano spariti!!!
Qualcosa li ha spaventati…penso subito ai totani che spesso nelle serate di vento entrano nel Porto a caccia di Calamari ….. giusto a febbraio dello scorso anno avevo preso un esemplare di kg 4,600 …..il vento cala e le condizioni di pesca migliorano…ma dei calamari nessuna traccia ….
…Sbaanggg ferrata violenta…si è lui, il totano un concentrato di potenza ….comincia il combattimento ….fra tira e molla ed una decina di minuti e già tra le mie mani , un bel esemplare di Kg 2 ,400 …tra complimenti e concitazione dei presenti riprendo nuovamente la pesca.
Concluderò la serata con un altro calamaro.


