Polpo ad eging Campofelice di Roccella

Polpo 2.5 kg

Atleta: Danilo Scorza

Località: Piletto (Campofelice di Roccella) se vuoi leggere l’itinerario clicca qui

Polpo ad eging Campofelice di Roccella 2.5 Kg

Orario: Notte ed alba successiva

Tecnica : Eging

Attrezzatura: Daiwa Ninja Egi 2020 mulinello: Penn Battle III 4000

Lenza madre: PE 0,12

Finale 0,25 fluorocarbon

Esca: Egi AQS AQUASPORTS

Fase Lunare: Luna Gibbosa crescente

Marea: Marea in discesa

Condizioni meteo marine: Mare calmo, alta pressione, vento fastidioso da libeccio

Note:

Vigilia dell’immacolata, sul gruppo whatsapp degli autori parte il cazxzxeggio della mezzanotte. Tra una battuta e l’altra, qualcuno propone una pescatina tanto per vederci. Morale della favola alle 1:30 del mattino passa Santo a prendermi, direzione Campofelice.

Classico caffè all’autogrill di Termini Imerese, peggiore del solito, e tra una risata e l’altra raggiungiamo Alessandro a Campofelice.

Il mare non promette nulla di buono, forte corrente e vento di libeccio, sabbia negli occhi ma oramai siamo li….

Tanto si era andati a pesca solo per la compagnia, quindi lanci sporadici e prese per il culo immancabili. Il buon Santo inizia a catturare qualche piccola seppia che verrà subito rilasciata, lo stesso farà Alessandro (Polizzoto ndr)

Ed io? il nulla….

Un ora prima dell’alba cambio assetto, trecciato diretto, niente più finale in fc ed egi aqs come in foto, dritto su un banco di scogli, inizio con qualche seppia di non esagerate dimensioni ma da portare a paiolo e dopo arriva questo bel polpo da 2,5 kg circa. Lancio su una roccia e subito si incaglia, due tre ferrate decise ed è costretto a staccarsi dal masso, pesante, pesantissimo, canna piegata in due ad ogni pompata ma riusciamo a spiaggiarlo non senza difficoltà. per fortuna avevo tolto il finale in fc e cambiato egi con uno economico che comunque è stato più che proficuo.

Sempre preda graditissima, soprattutto a mia moglie

Polpo catturato ad eging a Campofelice di Roccella
Polpo catturato ad eging a Campofelice di Roccella

Danilo Scorza

Pescatore in mare dalla tenera età di sei anni, oggi praticante di quasi tutte le tecniche di pesca da riva in mare, raramente mi avventuro in acque interne avendo residenza in Sicilia. Non amo le gare indette dalla fipsas ne dare consigli di carattere "commerciale". Tutto quello che leggerete sarà dettato dall'esperienza personale e da quella degli altri autori. Qui nessuno cercherà di vendervi nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *