Palamita a Spinning di Salvatore La Causa
Un bel esemplare di palamita non ha saputo resistere al Silent Assassin di casa Shimano
Atleta: Salvatore La Causa
Località: Sicilia Orientale (Catania)
Tecnica : Spinning
-Attrezzatura utilizzata:
-Rod: G.Loomis Nrx+ 843s Sjr
-Reel: Shimano Stella FJ 4000
-Braid&FC: Shimano Kairiki VT 0.19+ Ocealeader FC 40lb
-Lure: Shimano Silent Assassin 160f
Luna Assente
Marea ascendente e picco di alta marea
Condizioni meteo marine: mare poco mosso, alta pressione, vento leggero da sud
Note:
I colori di un’alba tutti in un unico pesce.
Una Palamita di questa taglia a spinning è un pesce che ti strappa letteralmente la canna dalle mani, e soprattutto, non capita tutti i giorni.
Il Silent Assassin 160f recuperato lineare e veloce si rivela per l’ennesima volta devastante su questi pesci estremamente forti e veloci che sfruttano ogni metro d’acqua per cercare di liberarsi.
La loro mangiata violenta sul jerk è qualcosa che ti rimane impresso per un’infinità di tempo🥰
Oltre la cattura le condizioni meteo hanno reso l’alba davvero stupenda, non un filo di vento, cielo limpido e mare cristallino, potevo vedere la palamita fare le sue fughe a decine di metri da me.
Peccato soltanto per la marea bassissima caratteristica del periodo corrente che influisce non poco sull’attività dei pesci.
(NDA)
Il Silent Assassin è un artificiale incredibile per pesci come serra, spigole e altri predatori d’acqua salata. Tuttavia il suo potere catturante non è da sottovalutare per predatori d’acqua dolce come grossi lucci, trote e grossi aspi! Questa esca sbaraglia la concorrenza anche grazie all’inovativo sistema AR-C. Questa tecnologia, garantisce prestazioni di lancio uniche, permettendo di raggiungere 65 metri con la versione 129 (22 g) e oltre 70 metri con la versione da 140 (23g)! Ciò consente di raggiungere i predatori che stazionano lontano dalla costa, e contrastare le situazioni di vento frontale. E’ un’esca che funziona bene anche con recupero lineare, anche se il potere attirante viene amplificato quando si jerka. Profondità di nuoto 80-100 cm, equipaggiato con ancorette di alta qualità super affilate.
