Capo Alì (ME)

Calamaro Anthony Intelisano Catturato a Messina località Capo Alì

Atleta: Anthony Intelisano

Località: Capo Alì

Canna : Falcon Supreme ll Egi Light

Mulinello : Shimano Sienna C 3000

Totanare : Jatsui Kabo Squid Full Color Arancio

Colore Rosso fluorescente (risultato Micidiale)

Spendo 2 parole in merito a queste totanare, hanno un bilanciamento perfetto in acqua e consentono di lanciare a grandi distanze avendo appunto una zavorra di 14 grammi e mezzo applicata sulla parte frontale della totanara ! Micidiali 🙌 ..

Luna crescente, picco di bassa marea

Note:

CALAMARO XL ..

Tutto potevo aspettarmi tranne un calamaro di queste dimensioni,si proprio così se consideriamo il periodo,ma sappiamo bene che a mare nulla è scontato e le sorprese sono sempre nascoste dietro l’angolo !
Pomeriggio di assoluta calma,zero attività per via della forte corrente di montante che rendeva un po’ difficile la pescata,però la determinazione e quel pizzico di presunzione hanno fatto si che mettessi a segno un bel colpo proprio con questo Calamaro esagerato,inaspettato !

Giunto il buio decido di lanciare in acqua una totanara Full color Arancio,scelta Giustissima !
Lancio e aspetto che raggiunga il fondo,una volta giù inizio il recupero facendogli fare dei salti in salita secchi e decisi per poi farla scendere nuovamente in caduta sul fondo è proprio in caduta arriva una doppia botta pazzesca in canna ed inizia questo combattimento,un tira e molla accompagnato da frizionate potenti 😍 come cantava quel mulinello,capisco subito che si tratta di un calamaro di taglia davvero importante 😎
Con molta calma e allo stesso tempo tanta adrenalina 🥵😬 riesco ad avere la meglio 💪🏻

Piccola riflessione personale :
Molte volte per via della scarsa presenza di attività dei pesci e per le condizioni avverse che si presentano davanti,ci scoraggiamo quasi a dire “basta chiudo tutto e vado via” .. ecco,non mollate ragazzi,insistete,provate e riprovate,la costanza e la perseveranza,la determinazione che mettiamo nel fare una cosa spesso ci premiano 💪🏻🙌♥️🎣

Calamaro Anthony Intelisano Catturato a Messina località Capo Alì
Calamaro Anthony Intelisano Catturato a Messina località Capo Alì

Danilo Scorza

Pescatore in mare dalla tenera età di sei anni, oggi praticante di quasi tutte le tecniche di pesca da riva in mare, raramente mi avventuro in acque interne avendo residenza in Sicilia. Non amo le gare indette dalla fipsas ne dare consigli di carattere "commerciale". Tutto quello che leggerete sarà dettato dall'esperienza personale e da quella degli altri autori. Qui nessuno cercherà di vendervi nulla!

2 pensieri riguardo “Capo Alì (ME)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *