Alletterato a Light spinning

Un Alletterato a light spinning catturato nei pressi di Messina con la tecnica del Light-spinning da Calogero Stagno

Atleta: Calogero Stagno

Località: Messina

Località: Messina
Tecnica: spinning
Attrezzatura: Gloomis E6X 843 F 1/4-5/8 oz
Mulinello Shimano Nasci 4000 XG
Lenza madre: trecciato Jbraid X8 0.10
Finale: fluoro 0,30
Esca: jig
Luna piena
Marea ascendente e picco di alta marea
Condizioni meteo marine: mare poco mosso, alta pressione

Note:

Arrivato sullo spot, uno dei miei preferiti quando sono a Messina per motivi di studio, noto calma piatta, ma decido lo stesso di provarci.

Dopo ore e ore a lanciare noto un cambiamento sostanziale delle condizioni meteo marine. Per questo provo a lanciare un jig da 25gr in mezzo alla corrente con recupero abbastanza veloce e facendolo skippare a galla, dopo due lanci…., dopo due lanci una botta secca mi travolge la canna, tra una sfrizionata e l’altra intravedo la sagoma di un tunnide. È un alletterato di modeste dimensioni ma decisamente potente, instancabile, mi regalerà un combattimento entusiasmante anche per via dell’assetto molto leggero. Con grande cautela e con la paura di slamarlo, riesco lentamente a portarlo a portarlo a riva.

Calogero Stagno Allettterato a light spinning
Calogero Stagno Allettterato a light spinning

Calogero Stagno

Calogero Stagno nato ad Agrigento negli anni duemila. Da sempre curioso e amante della natura mi sono appassionato al mondo della pesca nel 2014. Praticando quasi tutte le tipologie di pesca mi appassiono e approfondisco la tecnica dello spinning che mi porterà a fare le catture più belle e adrenaliniche della mia ancora breve carriera da fisherman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *