Un bel Calamaro ancora a Letojanni (ME) ancora Salvo Terracina

Calamaro Catturato ad Eging da Salvo Terracina nei pressi di Letojanni (ME)

Atleta: Salvo Terracina

Località: Letojanni (ME)

Oraio: Alba

Canna : Atec Crazee Eging Aori Shaft Stick Limited 862 ML Egi 2-3.5

Mulinello : Shimano Sedona 3000

Artificiale : Egi da 1€!!!

Filo in bobina 0,14PE

Terminale: Shimano Ultegra 0,25

Luna crescente, picco di bassa marea

Condizioni Meteo: Assenza di Vento, alta pressione, aria frizzante

Note:

Serata di luna piena in scadenza, mi trovavo sul litorale messinese zona Letojanni, ma le condizioni marittime mi costringeranno a cambiare spot, spostandomi verso Taormina in zona spisone che, per la conformazione del litorale, attenuava la piccola sciroccata che prendeva su Letojanni ma, ugualmente importante.

Mentre provavo un paio di lanci all’improvviso una insaccata pazzesca qualcosa che per poco non mi strappa la canna dalle mani, una sensazione mai provata prima, le prime pompate mi hanno fatto sbobinare abbastanza filo dalla bobina, dopo aver stretto un po’ la frizione del mulinello, sono riuscito, a portare fino a riva questo bel calamaro, ma con la costante ansia di poterlo perdere, essendo sprovvisto di stivali e guadino e con un importante maretta, con tutto ciò avevo scelto uno spot un po’ più riparato, ma la fortuna ha voluto che riuscissi in tutti i casi, sfruttando anche l’onda a mio favore di poter tirare a terra questo calamaro dalle dimensioni veramente importanti, non ho mai avuto la fortuna di poter tirare un calamaro di queste dimensioni, una sensazione unica nel suo genere, un emozione grandissima, soddisfatto veramente

👍
Visualizzato da Salvatore Terracina alle Martedì 20:31

Invio

Scrivi a Salvatore Terracina

Calamaro Letojanni catturato da Salvatore Terracina nei pressidi Letojanni
Calamaro Letojanni
Calamaro Messina letojanni
Calamaro Messina letojanni
calamaro 1,4 kg
calamaro 1,4 kg

Danilo Scorza

Pescatore in mare dalla tenera età di sei anni, oggi praticante di quasi tutte le tecniche di pesca da riva in mare, raramente mi avventuro in acque interne avendo residenza in Sicilia. Non amo le gare indette dalla fipsas ne dare consigli di carattere "commerciale". Tutto quello che leggerete sarà dettato dall'esperienza personale e da quella degli altri autori. Qui nessuno cercherà di vendervi nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *